1. Oggetto
  2. Pagamenti
  3. Consegna
  4. Diritto di recesso
  5. Reso Facile
  6. Garanzia
  7. Responsabilità
  8. Dati Personali
  9. Reclami
  10. Legge e foro competente



1. OGGETTO DEL CONTRATTO E SUO PERFEZIONAMENTO

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita al dettaglio, mediante il commercio elettronico, da parte di OUTSIDER s.r.l.s. con sede in Via Tonale, 26/A Dimro (TN), dei prodotti descritti e pubblicati sul proprio sito internet www.outsidershop.it

L'attività di commercio elettronico è rivolta a soggetti consumatori (Consumatore - la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale; come definito dal "Codice al consumo" approvato con D.Lgs 06/09/2005 n.206) di seguito Cliente.

Il Cliente potrà acquistare i prodotti pubblicati sul catalogo consultabile nel sito internet www.outsidershop.it

Alcuni prodotti non disponibili, e resi noti al Cliente in fase di consultazione del catalogo, lo potranno diventare solo dopo che il Cliente avrà comunque concluso correttamente la procedura per il loro ordine di acquisto e sarà trascorso il tempo indicato al momento dell'ordine. Questa azione comporterà l'inoltro dell'ordine al fornitore da parte di OUTSIDER s.r.l.s. per ottenerne la disponibilità e la successiva consegna al Cliente.

Il contratto di compravendita si intende perfezionato nel momento in cui OUTSIDER s.r.l.s. avrà accettato la proposta di acquisto formulata dal Cliente mediante la corretta esecuzione della procedura di acquisto presente nel sito www.outsidershop.it

La formalizzazione dell'accettazione da parte di OUTSIDER s.r.l.s. avverrà mediante l'invio di una comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente all'atto dell'ordine.

Il Cliente che desidera acquistare i prodotti messi in vendita da OUTSIDER s.r.l.s. deve ottenere l'accesso al sito internet www.outsidershop.it, deve completare correttamente e regolarmente la procedura di acquisto e deve inoltrare l'ordine a OUTSIDER s.r.l.s.

Nel corso del procedimento di acquisto, e prima della conclusione dell'ordine, il Cliente dovrà prendere visione e accettare le presenti condizioni generali di vendita.

La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita comporta l'interruzione della procedura di acquisto.

Tale vincolo avviene mediante la spunta, di un campo obbligatorio, con il quale il Cliente riconosce di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

Eventuali condizioni contrattuali non concordate preventivamente per iscritto non sono ritenute vincolanti da OUTSIDER s.r.l.s. 




 

2. PREZZO E MODALITA' DI PAGAMENTO

a. Perché è sicuro acquistare su Outsider Shop
Acquistando su Outsider Shop, i tuoi dati sono assolutamente al sicuro: tutte le informazioni fornite vengono impiegate ai sensi del Dlgs n.196/2003, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione.

L'indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della procedura di acquisto non viene in alcun caso utilizzato per inviare messaggi, e-mail o informazioni commerciali, a meno di esplicito consenso alla ricezione della nostra newsletter periodica.



b. Metodi di pagamento accettati su Outsider Shop
Durante il processo di acquisto da Outsider Shop puoi scegliere fra i seguenti metodi di pagamento:
carta di credito / PayPal
Contrassegno
Bonifico Bancario
Al momento dell’acquisto, nel caso scegliessi di pagare con carta di credito/PayPal, riceverai la conferma d’ordine direttamente via mail.

Le carte di credito accettate sono Visa, Visa Electron (quindi anche la carta Postepay), American express e Mastercard.

Per quanto riguarda il contrassegno, verrà calcolato in automatico un supplemento che si applica a questo tipo di pagamento e che è pari al 1,5% del totale dell’ordine con una soglia minima di 2 euro. L'importo del contrassegno è calcolato automaticamente una volta selezionato il metodo di pagamento in fase d'ordine. Se decidi di pagare in contrassegno, è molto importante preparare per tempo l’importo esatto dell’ordine in contanti (l’importo totale è indicato), in quanto il corriere non eroga resto.

Tramite Bonifico Bancario riceverai una mail di conferma d'ordine con le nostre coordinate bancarie.


c. Addebito dell’ordine sulla carta di credito
Ti viene inviata un’email che ti conferma l’ordine: solo in questo momento ne verrà addebitato il costo sulla carta di credito.

I prodotti ordinati vengono quindi preparati e spediti nell’arco delle 24 ore successive tramite Bartolini BRT Corriere Espresso.


d. Pagamento con PayPal
Su Outsider Shop è possibile pagare i tuoi acquisti usando PayPal in maniera facile e sicura.

Per pagare con PayPal è sufficiente selezionare, al momento dell’ordine, la modalità di pagamento “Carta di credito”. Una volta operata la selezione, non resta che cliccare sul pulsante “Paga con carta di credito” alla fine della scheda per ultimare il tuo acquisto.

Ricordati che la transazione si svolge su un server sicuro e che tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza.

Per i pagamenti con Paypal l’addebito sul tuo conto è immediato nel momento in cui effettui la transazione, come da contratto di Paypal.


e. Richiedere la fattura relativa ad un ordine
Per ogni ordine effettuato su Outsider Shop, viene emessa una regolare fattura intestata all'azienda indicata in fase d’ordine o uno scontrino fiscale per privati.



f. IVA nei prodotti Outsider Shop
Tutti i prezzi presenti su Outsider Shop sono da considerarsi comprensivi di IVA al 22%.




3. CONSEGNA

OUTSIDER s.r.l.s. provvederà a consegnare al Cliente i prodotti da egli acquistati, mediante corrieri o spedizionieri, all'indirizzo indicato al momento dell'ordinazione.

La consegna dei prodotti acquistati avverrà entro 30 (trenta) giorni dall'accettazione dell'ordine; la data di consegna riportata nelle comunicazioni inviate daOUTSIDER s.r.l.s. deve intendersi come indicativa e non vincolante.

Eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore o documentate circostanze (e così a titolo meramente esemplificativo interruzione di lavoro della fabbrica, scioperi, blocchi del trasporti, ecc.) che impediscono l'esecuzione totale o in parte del contratto, non sono imputabili a OUTSIDER s.r.l.s. Qualora il ritardo generato dalle suddette cause superi i 60 (sessanta) giorni le parti avranno il diritto di recedere dal contratto previa comunicazione scritta senza che questo comporti alcun risarcimento dovuto all'altra parte.

Per ragioni riguardanti i propri fornitori, OUTSIDER s.r.l.s. si riserva la facoltà di frazionare la consegna senza per questo richiedere al Cliente un aumento del costo del trasporto, salvo diversamente concordato per iscritto.

Alla consegna dei prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

In occasione della consegna il Cliente dovrà controllare che il numero dei colli e la tipologia del contenuto corrisponda con quanto riportato sul documento di trasporto, che i colli non presentino danneggiamenti o deterioramenti tali da compromettere l'integrità e l'idoneità dei prodotti in essi contenuti. Eventuali anomalie dovranno essere immediatamente contestate al corriere o spedizioniere. OUTSIDER s.r.l.s. non è responsabile dei danni causati dal corriere o spedizioniere.

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna, il corriere o lo spedizioniere ne darà comunicazione a OUTSIDER s.r.l.s. che provvederà a contattare il Cliente per concordare i tempi e i modi di consegna. Nel caso che anche questo comporti l'impossibilità di eseguire il recapito, l'ordine si riterrà annullato e sarà inviata comunicazione al Cliente. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione e da questo saranno detratte le spese sostenute per i tentativi di consegna e il ritorno del materiale.

4. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente "consumatore" ha il diritto di recedere dal contratto senza nessuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati o, nel caso di beni multipli consegnati separatamente, dal ricevimento dell'ultimo bene.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, prima del suddetto termine, inviando una comunicazione scritta con la quale dichiara esplicitamente la sua decisione di recedere dal contratto, oppure tramite la compilazione e l'invio del modulo posto in ultima pagina alle presenti "Condizioni generali di vendita".

In entrambi i casi, la dichiarazione o il modulo compilato, dovrà essere inviato mediante lettera raccomandata

con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: OUTSIDER s.r.l.s. - Via Tonale 26/A 38025 Dimaro (TN)

oppure inviando una e-mail certificata all'indirizzo PEC: info@outsidershop.it

OUTSIDER s.r.l.s. dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso, comunicherà al Cliente i dati per l'identificazione

e la spedizione dei beni da restituire. La restituzione dei beni da parte del Cliente dovrà essere effettuata entro

14 (quattordici) giorni dall'invio della comunicazione di recesso.

Il Cliente dovrà preparare i beni per la restituzione e questa avverrà a sue spese.

I beni dovranno essere imballati accuratamente nella propria confezione originale evitando ogni danneggiamento, con tutto quanto contenuto in origine.

OUTSIDER s.r.l.s. dopo aver ricevuto i beni provvederà a verificarne lo stato di integrità e di completezza. Nel caso si

rilevi una diminuzione del valore dei beni causata da una errata manipolazione da parte del Cliente, OUTSIDER s.r.l.s. addebiterà al Cliente i costi di ripristino del bene.

Successivamente alla verifica dei beni ricevuti, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento, OUTSIDER s.r.l.s. provvederà ad effettuare il rimborso dell'importo del bene acquistato con esclusione delle spese di trasporto.

OUTSIDER s.r.l.s. conviene con il Cliente che il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente stesso.

Di seguito le "Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso" con le Istruzioni tipo sul recesso

(ai sensi dell'art.49, comma 4,) 

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente stesso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del

Consumatore/cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a OUTSIDER s.r.l.s. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 10 giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa € 15,00

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.




5. RESO FACILE

Richiedi il reso direttamente rispondendo alla mail di conferma d'ordine, comunicandoci la motivazione del reso.

Accedi al tuo account ed effettua la procedura di reso on-line cliccando su "Effettua Reso". Seleziona l'ordine, l'articolo da restituire, scegli la modalità di rimborso e compila i campi richiesti.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, OutsiderShop ti conferma entro 24 ore se è stata accettata, sabato e domenica esclusi, inviando le istruzioni per il ritiro del pacco.

Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.

Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo, procederemo al rimborso o al cambio merce a seconda della modalità scelta (l'ammontare del rimborso comprenderà soltanto l'importo della merce, non eventuali spese di spedizione o di contrassegno al momento dell'ordine originale; all'importo verranno sottratte le spese di ritiro del pacco, quantificabili in € 10.00).

L'intera procedura di reso con OutsiderShop è completamente gratuita per l'Italia. Per i resi fuori dall'Italia verrà richiesto un contributo di € 20.00.




6. GARANZIA

Il Cliente ha diritto alla garanzia legale per i beni consegnati e non conformi all'ordine, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. OUTSIDER s.r.l.s. è responsabile, a norma dell'articolo 130 del D.Lgs 06/09/2005 n.206, quando il difetto di conformità si manifesta entro i termini di due anni dalla consegna del bene.

OUTSIDER s.r.l.s. per il ripristino della conformità del prodotto si avvale dei Centri di assistenza/Fornitori indicati dai produttori dei prodotti venduti.

Il Cliente che desidera comunicare un difetto di conformità dovrà inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@outsidershop.it

OUTSIDER s.r.l.s. ricevuta la comunicazione per email contatterà il Cliente per raccogliere tutte le informazioni necessarie per l'analisi del difetto e per definire il rimedio migliore.

Il Cliente decade dai diritti di applicazione della garanzia legale se non denuncia a OUTSIDER s.r.l.s. il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Nel casi in cui il Centro di assistenza constati che l'anomalia non sia un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, di ripristino e di trasporto sostenuti da OUTSIDER s.r.l.s. 




7. RESPONSABILITA'

Le indicazioni delle caratteristiche dei prodotti e gli eventuali dati tecnici consultabili nel sito internet www.outsidershop.it sono ripresi da quanto pubblicizzato o reso disponibile per la pubblicazione dal produttore.

OUTSIDER s.r.l.s. pubblica o rende disponibili, laddove sia consentito, i testi o i documenti in formato elettronico forniti dagli stessi produttori, o dai distributori per l'Italia, per i prodotti presentati nel sito internet www.outsidershop.it

L'intento di OUTSIDER s.r.l.s. è quello di fornire al Cliente una maggior chiarezza e trasparenza circa le informazioni relative ai prodotti commercializzati.

Fatto salvo quanto disposto dal D.Lgs 06/09/2005 n. 206, sia in materia di sicurezza dei prodotti sia di conformità dei beni, e riportato nel precedente punto 5. GARANZIA, OUTSIDER s.r.l.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o terzi in merito a danni, perdite o costi subiti a seguito di informazioni sui prodotti difformi dalla realtà.




8. DATI PERSONALI

OUTSIDER s.r.l.s. informa il Cliente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei Dati personali, che i Dati personali conferiti dal Cliente all'atto della registrazione nel sito internet www.outsidershop.it (di seguito i Dati), saranno trattati per le seguenti finalità:

-registrazione del Cliente;

-esecuzione del contratto di vendita mediante commercio elettronico;

-invio delle comunicazioni relative all'esecuzione del contratto;

-attività di marketing, quali inviare mailing e materiale informativo di aggiornamento circa i prodotti posti in vendita; inviare informazioni sulle attività di OUTSIDER s.r.l.s. per la promozione di prodotti e servizi attuali e futuri.

Il trattamento sarà effettuato mediante strumenti elettronici, informatici e manuali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata esecuzione del contratto.

I dati potranno essere comunicati ad altri soggetti, per l'espletamento delle attività necessarie all'esecuzione del contratto e per finalità amministrative e contabili per la gestione aziendale.

Il titolare del trattamento è: OUTSIDER s.r.l.s. VIa Tonale 26/A - 38025 Dimaro (TN)

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.




9. RECLAMI

Il Cliente che desiderasse manifestare un reclamo circa i rapporti commerciali e/o contrattuali avuti con OUTSIDER s.r.l.s. lo potrà fare inviando una comunicazione mediante posta elettronica all'indirizzo info@outsidershop.it o mediante lettera raccomandata presso la sede al seguente indirizzo: OUTSIDER s.r.l.s. VIa Tonale 26/A - 38025 Dimaro (TN)




10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

L'attività di commercio elettronico effettuata da OUTSIDER s.r.l.s. VIa Tonale 26/A - 38025 Dimaro (TN) è disciplinata dal D.Lgs 06/09/2005 n.206 (Codice del consumo) per gli aspetti inerenti i contratti a distanza.

Al Cliente "Consumatore" (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale) si applicano le norme a tutela del soggetto consumatore come disposto dal D.Lgs 06/09/2005 n.206 (Codice del consumo).

Per le controversie civili la competenza è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano, come disposto dall'articolo 63 del D.Lgs 06/09/2005 n.206 (Codice del consumo).

In tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il foro di Trento.

 

Recensioni:

Siamo presenti su:

Presente su TrovaPrezzi
Presente su ShoppyDoo
 
  • ATOMIC
  • BARTS
  • COLUMBIA
  • CRAZY IDEA
  • DARE 2B
  • ENDURA
  • HELLY HANSEN
  • LA-SPORTIVA
  • LEVEL
  • NEW BALANCE
  • POC
  • REGATTA
  • SALEWA
  • SALOMON
  • SAUCONY
  • SUPERDRY
  • TREKSTA
  • ULTIMATE DIRECTION
  • UNDER ARMOUR
  • HOKA ONE ONE
  • INOV-8
  • SKINS
  • MIO